Pus tonsille

Buongiorno ,

ho 48 anni e 5 giorni fa ho avuto un episodio di febbre alta con mal di gola molto forte. Il medico di base , quando mi ha guardato la gola , ha visto del pus e mi ha detto che si tratta di una infezione da streptococco . Mi ha quindi prescritto Augmentin per 10 giorni . Vorrei sapere se è il caso di fare delle analisi del sangue o degli altri accertamenti anche perchè il mal di gola si presenta spesso ( è però la prima volta che mi porta febbre ) e da qualche mese ho anche dei forti dolori alle anche e alle gambe specialmente durante la notte. Potrebbe esserci un collegamento ? Dato che il medico di base è stato molto parco nel dare altre spiegazioni le sarei molto grata se potesse darmi qualche indicazione in più.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
faccia pure gli esami del sangue che permettono di stabilire se è presente qualche anomalia... quello che lei chiama pus, altro non è che il contenuto delle cripte tonsillari che viene spremuto fuori dall'infiammazione proprio come avviene se si spreme la spugna della doccia, quindi nulla di strano in ciò. Il male frequente alla gola potrebbe anche dipendere dalla contrattura dei muscoli masticatori

Agostino Canessa