Forte febbre e polmonite

buona sera sono seriamente preoccupata mia fratello età 38 anni con bronchite cronica in quanto fumatore da anni, da lunedi sera ha manifestao febbre alta intorno ai 38 trscorsi 2 giorni per fare lo sfogo la febbre (così come ha detto il medico)il medico venuto a casa ha visitato le spalle consigliando di fare subito lastra così da dare terapia antibiotica giusta,dalla lastra(di cui nn dispongo referto me lo daranno domani)il medico mi ha detto ke a livello basale del polmone sx c'è presenza di focolaio di polmonite, inizizta da ieri terapia antibiotica con limerik 2g con betlan 1,5 2 somministarzioni ho consultato altro medico ke lo ha sostituito con tazocin 2mg e betlan 4 mg abbiamo associata stasera anke efferegan 1000 in quanto la febbre era arrivata a 40,3 (in precedenza tachipirina)ora è scesa x via dei farmaci a 37,5 ma sono preocupata xke ho paura ke la febbbre ci sia anke domani il mio medico mi ha detto di aspettare 3 giorni prima di fare effetto gli antibiotici,altrimenti bigona andare in ospaedale x fare tampone x h1n1 visto ke altri tipi di tampone nn sono affidabili,mi hanno detto ke se l'infezione è batterica la risolviamo tranquilallamente ma se è virale no xkè ci vorrebbe tamiflu mi kiedo nn è ke potrebbe succedre qualcosa di grave nel frattempo,xkè ho letto anke ke la polmonite è meglio curarla a casa e evitare posti dove i possono contrarre virus ke si possono associare all'infezione chiedo cortesemnente se questa è finora la scelta giusta o la situazione è molto + gravae, mio fratello fa anke areosol 1 volta al gionro e a parte la tosse nn ha problemidi respirazione grazie e rispondetemi al+ presto se potete
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

è stato corretto effettuare la radiografia del torace e la terapia antibiotica intrapresa.
Corretta anche la decisione di curare la broncopolmonite a casa, riservando il ricovero in ospedale solo in caso di complicazioni.

A quest'oggi la situazione dovrebbe essere migliorata.
Mi faccia sapere, se lo desidera.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it