La reazione ma la cosa si protrae troppo

Salve dottori. Sono una ragazza di 21 anni!da 4 settimane che sto male con la febbre ma non continua. All'inizio ho avuto febbre ho preso efferalgan ed è passata dopo 3 o 4 giorni. Poi mi è tornata e il mio medico di famiglia mi ha prescritto Trozocina 500. Poi sono tornata dal medico perchè avevo febbre di nuovo e il medico mi ha controllato le tonsille e la sinistra mitocca praticamente con l'ugola anche se io non ho mal di gola!allora per sfiammare mi ha prescritto l'areosol con fluimucil e fluibron per una settimana!l'ultimo giorno del trattamento (sabato) mi sentivo calda mi misuro la temperatura e avevo 37e 2. Oggi è giovedi e tutte le sere la tempertaura mi oscilla dai 37 ai 37 e 5 ma io sto benissimo non ho ne tosse ne raffreddore. Spero di essere stata chiara e ringrazio anticipatamente chi mi rispondera! ps giovedì ho fatto il vaccino per l'influenza stagionale all'inizio pensavo fosse la reazione ma la cosa si protrae troppo e anche se magari non c'entra specifico che da due mesi assumo la pillola arianna.saluti
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 465 10
il minimo rialzo termico può essere dovuto ad un continuo stato di tensione muscolare a cui si associa astenia (stanchezza). Per scrupolo si sottoponga ad un esame del sangue tra cui l'emocromo completo, ves, esame urine.

Agostino Canessa

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria