Catarro che permane

Salve, è da ormai 7 giorni che sono influenzato in casa, febbre assolutamente niente, mi è rimasto però un fastidiosissimo catarro che mi costringe a tossire ogni tanto e che mi riempie anche il naso.Per la priam volta, non so se a causa del soffiarmi il naso con un pò di forza o a causa dell infiammazione della mucosa nasale, mi esce anche un pò di sangue in mezzo al catarro. Premetto che ho già preso 6 giorni fa l'antibiotico amoxicillina ( oralmox ) per il mal di gola, e quindi quel problema sembra risolto, come faccio adesso a risolvere questo? ho fatto per 3-4 giorni aerosol con prontinal ma non mi sembra che mi ha fatto passare il catarro..c'è qualche modo sicuro me lo leva? Quanto impiega adesso il sangue ( poco ) a sparire dal catarro?
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
il sangue nel catarro dipende probabilmente dalla rottura di piccoli capillari forse per colpa dell'aerosol che ha seccato le mucose... (l'aerosol serve solo per le basse vie respiratorie). Tenga morbide ed idratate le mucose anche con soluzioni saline spray che troverà in farmacia e pomate nasali emollienti.

Agostino Canessa