Raffreddore e sangue dal naso

Buongiorno, vorrei sapere se esiste una soluzione che possa aiutarmi ad alleviare il mio problema - Quando sono raffreddato mi sanguina molto spesso il naso, anche 3/4 volte al giorno - di conseguenza non mi è permesso prendere farmaci contenenti acido acetilsalicilico (o fludificanti) - quelle rarissime volte che oso spruzzare una quantità minima di spray decongestionante mi succede sempre il sanguinamento - per alleviare i sintomi, vorrei sapere se posso utilizzare delle compresse di antistaminico (tipo Actifed) o se esiste qualche altra possibile soluzione.
Grazie per la Vs risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In caso di raffreddore, puo' assumere un antistaminico come quello da lei menzionato ed uno spray nasale a base di acido cromoglicato. Forse, dovrebbe fare anche una terapia per le varici del setto, responsabili del sangue che riferisce vedere nel corso del processo infiammatorio. Comunque, tutto cio' deve essere preso in considerazione attraverso una visita specialistica. Buon anno!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua cotese risposta,mi attivero per una terapia alle varici del setto attraverso visita specialistica.
buon anno anche a lei