Un otorino del pronto soccorso una otite media acuta, dopo una cura

Salve,
all'inizio di dicembre mi è stata diagnosticata nell'orecchio sinistro, da un otorino del pronto soccorso una otite media acuta, dopo una cura di 2 settimane con antibiotico e gocce (Doricum) il prb sembrava superato. Ovviamente ho iniziato a prendere varie precauzioni: tappi per le orecchie quando faccio la doccia, copro le orecchie per non prendere freddo, cerco di stare lontana da rumori.
Dopo 2 settimane a casa, sono rientrata a lavorare ( faccio l'operatrice in call center, immagini la stimolazione) e nonostante abbia "usato" l'orecchio destro, mi è comparso un fastidioso dolore ed è ricomparsa la sensazione di orecchio otturato che avevo prima all'orecchio sinistro.
Premetto che ho avuto il raffreddore, ma il dolore che provo è più localizzato nell'antitrago che nel condotto uditivo vero e proprio, e a volte la mattina lo ritrovo come incrostato. mi hanno detto di riprendere antibiotici e gocce, ma in ospedale non mi sanno dire ne se mi passerà ne da cosa è dovuto.
grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, mi è impossibile formulare qualsiasi ipotesi. Infatti, da una otite media catarrale acuta, sembrerebbe che anche ci sia una otite esterna. Potrebbe anche trattarsi di una otite micotica ma, per affermarlo, occorre necessariamente che si sottoponga ad una nuova visita e, magari, ad un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori