Possibile otite

salve,un informazione, ho l asinusite cronica, da giorni dento un fischio all orecchio sinistro, un po di dolore che si espande sia sotto l orecchio, che sul cranio sinistro e mi sento tutta questa parte tirare, come quando si ha mal di denti, cosa puo essere? ah poi se mi metto il mignolo dentro l orecchio esce un po di acqua grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per fare una diagnosi, occorre necessariamente una otoscopia eseguita da un otorinolaringoiatra. Certo, potrebbe trattarsi di una otite media catarrale ma, ripeto, occorre necessariamente una visione diretta. Per quanto riguarda, invece, la sinusite cronica, le consiglio di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. E' giovane e non si deve trascurare!

Dr. Raffaello Brunori