Stasera mi è successo e c'era sangue vivo nel catarro

Buonasera,

ho 27 anni, ho avuto mal di gola, tosse e raffreddore per una settimana,sempre meglio, adesso mi sento solo catarro da espellere, soprattutto la mattina, al risveglio; stasera mi è successo e c'era sangue vivo nel catarro, devo preoccuparmi?Non ho più mal di gola, ma in efetti me la sento un po' "raschiata", forse a forza dei colpi di tosse per espellere il catarro..
Grazie in anticipo per il vostro consiglio, siete preziosi, soprattutto se si vive all'estero!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, il sangue che vede nel catarro dipende proprio dallo sforzo della tosse. Desidero sapere se è una fumatrice.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la celere risposta; non sono fumatrice, ho solo della tosse stizzosa da piu' di una settimana, adesso non ho quasi piu' catarro, pero'ieri e stamattina c'era sangue nell'espettorato, fino a prima di ieri nulla; secondo Lei è il caso che approfondisca la cosa? mi consiglia qualche medicinale? Io a casa ho Lisox, ne ho preso solo 2 bustine all'inizio perchè la tosse era davvero grassa.

Grazie mille per l'aiuto.

Cordialmente
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, sensa ansia, il tutto deve essere valutato. Per prima cosa, si rechi dal suo medico Curante per una visita al torace ed alla gola; utile una rx del torace in 2 pr per escludere una patologia dell'apparato respiratorio inferiore; probabilmente utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Puo' continuare con il farmaco che sta prendendo. Mi dia notizie