Febbre, tosse, mal di gola persistenti

Buongiorno sono una ragaza di 18 anni è da circa 2 settimane che ho febbre che varia dai 38,5 ai 39,9 come posso farla scendere in oltre mi è venuto mal di gola e una tosse che mi fa male il torace al solo inspirare ed espirare, ho fatto esami del sangue e risultavano leggermente bassi devo fare altro?
grazie per la vostra disponibilità veronica
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non rientra nella norma la durata della febbre per tanti giorni. Desidero sapere se è stata visitata dal suo Medico Curante e che tipo di indagini ha fatto, oltre alla terapia farmacologica assunta

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buongiorno e grazie per la risposta sono stata visitata dal medico e mi ha prescritto di fare l'emocromo lo ho fatto con i seguenti valori:
WBC - 10.850 U/mmc 4.000 - 10.000
RBC - 4.430.000 U/mmc 4.000.000 - 5.500.000
HGB -(in gr)13.0 gr/dl 12 - 16.5
HGB -(in %) 79% 75 - 100
VG - 0.9% 0.9 - 1.1
HCT - 40.1% 40 - 48
MCV - 90.5 fl 82 - 98
MCH - 29.3 pg 27 - 32
MCHC - 32.4 g/dl 32 - 37
RDW-SD - 39.1 fl 38.7- 45.1
RDW-CV - 12.7% 11.5 - 14.5

PIASTRINE 243.000 U/mmc 150.000 - 450.000
PDW - 12.9 fl 10 - 16
MPV - 11.0 fl 9.1 - 12.3
P-LCR - 33.5 % 16.4 - 44.2

FORMA LEUCOCITARIA

INTER.RIFERIMENTO
% U/mmc % U/mmc
NEUTROPHILI 67.8 7.37 45- 70 2 - 7.5
LYNPHOCITI 25.3 2.74 30 - 50 1 - 3.5
MONOCITI 4.9 0.53 0 - 8 0 - 0.8
EOSINOPHILI 1.6 0.17 0 - 7 0 - 0.7
BASOPHILI 0.4 0.04 0 - 2.5 0 - 0.1
o assun to atachi pirina e cortisonici anche per via della mia asma se può c'entrare qualcosa
grazie e a sentirla al più presto
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gli accertamenti diagnostici mi sembrano insufficienti come la terapia farmacologica prescritta. Purtroppo, a distanza, non sono in grado di aiutarla. Il Consiglio che posso darle è quello di consultare a riguardo un Internista. Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta ma la devo informa re che la terapia è giusta perchè sono allergica ai farmaci e non posso prendere altro,non so che cosa fare
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A maggior ragione necessita di un Internista che la possa aiutare. Ci sono tanti farmaci che possono essere prescritti: spero proprio che non sia allergica a tutto!
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
no di tutto no ma di maggior parte dei farmaci
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se crede, ascolti il mio consiglio: un Internista potrà esserle di aiuto. Cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
OK grazie per la risposta sono andata da un medico che è un collega di mio padre e mio mi ha detto che tutto ciò è dato dalle mie allergie e mia prescritto Ventolin e Serevent e che lo devo usare giornalmente anche se a volte ho crisi molto forti che non servono per placare la crisi. ah ho fatto anche spirometria con seguenti risultati:

VC 400
VE 5000
VRE 500
VRI 1200
VR 800
CV 3000
CVF 3000
CPT 4000
CFR 1000
CAPACITA INSPIRATORIA 2000
sono bassi ma è normale per me anzi sono quasi ottimali non so cosa ne pensa lei ?
grazie mille Veronica
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Posso capire l'idoneità della terapia per l'apparato respiratorio compromesso dall'allergia, ma nulla le è stato dato per la tosse ed il mal di gola. Poi, è sto visto il perchè della febbre che si protrae ormai da troppo tempo?
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi hanno dato flumicil e benefluid per la gola e per febbre atachipirina il protrarsi della febbre è data da che sono stata troppo tempo vicino all' allergene. Mi ha detto così poi non lo so mi ha prescritto ancora attachipirina che dire sono anche io una crocerossina ma non sò se è giusta la terapia o no. adesso la febbre va da 36,8 a 37.2 perciò è come se non la avessi
[#11]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Che dirle, se non vediamo il risultato auspicato, le rinnovo il consiglio di consultare a riguardo un Internista. Un cordiale saluto
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La febbre è passata resta solo la pressione bassa che è da 2 gg che ho e tutto il resto perciò mi ha detto solo di stare a riposo ma non so come fare
[#13]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Almeno il problema febbre è risolto. Puo' assumere un qualsiasi integratore a base di elettroliti.
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok tanto ne uso già tanti non mi cambia nulla bere questi infatti continuo a berli adesso ma la pressione è ancora un po bassa ma si risolve questa perchè può essere gli sfozi fisici che faccio diano questo