Placche in gola.....terapia eccessiva!

Ho la gola rossissima, con placche e tonsille abnormi!!!
La febbre, però, è durata solo un giorno (max 37,5)
Ma la mia dottoressa mi ha prescritto 2 rocefin al giorno per 6 giorni ed 1 klacid al giorno per 5 giorni...Ma non è un po' eccessivo???????
Soprattutti i 2 rocefin al gg.....
mah, onestamente sono un po' perplessa e vorrei il vostro parere..........

GRAZIE

[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Tranquilla gentile Utente, ha fatto bene la sua curante che avendola visitata ha ritenuto opportuno per questa brutta tonsillite batterica un tipo di terapia così. Le ultime linee guida sulla terapia antibiotica preferiscono un approccio più aggressivo con il farmaco ma di minor durata per evitare antibiotico resistenze.
Piuttosto completi la terapia, se non già prescrittole dalla sua dottoressa con una robusta dose di vitamine del gruppo B per ridurre eventuali effetti collaterali legati agli antibiotici, soprattutto l'astenia. E al termine della cura fermenti lattici per il suo intestino.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO