Sensazione di ovattazione e fischio continuo

Salve,

mi trovo attualmente in Russia per lavoro.

Dopo una serata in discoteca (sabato sera)con musica piuttosto alta avvertivo all'orecchio destro una sensazione di gonfiore, e i suoni risultavano ovattati, rimbombanti e nel silenzio assoluto avvertivo un leggero fischio. Pensavo che fosse un fenomeno passeggero, come il classico "fischio" dopo una serata in discoteca.

A oggi (Mercoledì) la situazione non è cambiata, l'orecchio non mi provoca dolore ma mi da fastidio il rimbombo continuo quando per esempio qualcuno mi parla dalla parte destra, avverto inoltre una sensazione di "gonfiore" nella parte interna all'orecchio, come se fosse tappato, per esempio in aereo in caso di cambiamento repentino dell'altitudine.

L'orecchio sinistro invece funziona perfettamente. Entrambi i lobi, dall'esterno, non presentano gonfiori o arrossamenti.

Inoltre da oggi avverto mal di gola e ho una leggera febbre (37.5°C).

Riesco a sentire perfettamente i suoni più alti, mentre i suoni con frequenza bassa a volte vengono nascosti dal rimbombo.

Tornare in Italia anticipatamente è un problema, ma non vorrei avere danni permanenti all'orecchio.

Il mio rientro è stimato fra circa 15 giorni. E' possibile aspettare o è necessario un consulto medico urgente? Il ridardo di 15 giorni può cambiare il "destino" del mio orecchio?
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
ritnego che sia necessaria una valutazione prima dei 15 gg potrebbe trattsri di otite esterna o fatto catarrale con dei banali esami che effettuano anche in russia si puo effettaure disgnois, esame audiometrico ed impedenzometrico

Gianluca Capra