Subito un intervento di tonsillectomia

salve,
circa due settimane fa (15 luglio)ho subito un intervento di tonsillectomia.è andato bene e tutto sommato a distanza di due settimane mi fa ancora un po male la gola ma nulla di chè...il sintomo più fastidioso che persiste da una settimana circa è un continuo senso di secchezza/sete che cerco di attenuare bevendo molto ma con scarsi risultati...di certo non ho il diabete dato che nelle ultime analisi era tutto apposto.nell ultima visita di controllo post operatoria fatta il 31 luglio l otorino mi ha detto che è normale e che continuerò ad avere dei fastidi ancora per un mesetto circa.ma è vero?la continua seccheza/sete è da ascrivere all intervento?
grazie 1000 per l attenzione
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Durante l'intervento di tonsillectomia per fermare il sanguinamento si utilizza una pinza che coagula ad alta temperatura e vengono interessate nella dissezione delle terminazioni nervose. Diversi disturbi possono intervenire a distanza di tempo ma nella quasi totalita' dei casi poi tutto si risolve spontaneamente. Potrebbe farsi prescrivere dal suo otorino o medico curante dei colluttori a base di aloe oppure integratori per accelerare il tutto. Saluti

Agostino Canessa