Un giorno senza prendere i farmaci

Salve Gentili Dottori, da circa tre settimane fa'mia madre e stata con il MAL DI GOLA accompagnata dalla febbre a 38,che e passata dopo un giorno senza prendere i farmaci.Da allora tutti i pomeriggi per un paio d'ore c'ha sempre decimi di febbre cioe' 37 e 37,1 accompagnate da sudorazioni LEGGERE,vi annoto che in farmacia mi hanno dato lo spray per la gola che si chiama BIOVIT3 da allora con la gola si e sentita meglio, (pero'e rimasta ancora un po' di irritazione) ma con i decimi di febbre pomeridiani ci sono ancora.Di seguito l'ho portata dal medico curante che spiegandogli il tutto ha prescritto l'antibiotico che si chiama MACLADIN RM 500 mg per 5 giorni pero'senza particolari miglioramenti .Adesso vorrei porvi due domande:e possibile che questi decimi di febbre provengano dalla gola che e ancora irritata? MA E VERO CHE L'INFLUENZE ESTIVE SONO PIU' FORTI DA DEBELLARE? Nell'attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Bisogna vedere se ilk mal di gola è l'esito di una forma virale tipo influenzale, oppure di natura batterica. Conviene sottoporsi a delle analisi del sangue: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, mucoproteine, HBV, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine e di un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori