Lesione al timpano

sabato 25 luglio ho subito una lieve lesione al timpano causata da una mal compensazione subaquea ma senza le bombole,sto facendo una cura antibiotica (Augmetin),per altro non ho dolore,ne febbre ed infezione.La mia domanda è,il 10 agosto ho prenotato una vacanza dove è previsto un viaggio aereo ed io vorrei sapere se posso prendere l'aereo.
GRAZIE MILLE GAIA
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il nulla osta al viaggio dovrebbe esserle dato dallo Specialista dopo un esame clinico e la lettura di un esame audio-impedenzometrico. Penso che possa affrontare il viaggio, magari previo utilizzo di un qualsiasi spray nasale decongestionante delle mucose prima del decollo e con masticazione di gomma americana per tutta la durata del volo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori