Il medico ha prescritto tachipirina

mio figlio ha 1 bolla sulla lingua 2 nella bocca 1 fuori dal labbro
ha avuto febbre 38 c il medico ha prescritto tachipirina e dopo 4 gg mycostatin ma non si vedono miglioramenti.

cosa dovremmo fare

le ringrazio
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se sono lesioni aftose attendere solo l'evoluzione naturale a questo punto che richiede 7-8gg per la guarigione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
il quadro descritto è suggestivo di una gengivo-stomatite erpetica: cioè si tratta della prima infezione da herpes virus di tipo I o labialis.
Le bollicine dovrebbero aumentare e rompersi per lasciare delle ulcerette simili ad afte; se le bollicine sul labbro dovessero ricoprirsi di croste, il sospetto potrà dirsi confermato.
Cerchi di ricordare se il suo bimbo ha avuto contatti con altri bambini affetti, o se tra gli amichetti o cuginetti o parenti stretti ci sono bambini con gli stessi problemi:il contagio avviene attraverso la saliva soprattutto.
Il Mycostatin si prescrive per la candidosi orale.
Prospetti al suo medico quest'ipotesi: posso solo dare un indirizzo diagnostico, la diagnosi può essere fatta solo dopo una visita medica accurata.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Utente
grazie
[#4]
dopo
Utente
il medico gli ha prescritto aciclovir abc

per 5 giorni 3 volte al giorno 800 mg

l uso di questo farmaco e pericoloso un medico mi ha detto che va usato solo in casi ravi
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
va usato solo sulla cute e non sulle mucose e sulle zone dove le lesioni si stanno formando, allora ha efficacia e per 5gg
cordiali saluti