Sospetta sinusite per lesioni interne al naso

Salve, scrivo in quanto da tempo mi capita di avere delle forti emicranie, che coinvolgono il naso, la base del naso, l'arcata dentale superiore, la fronte e sopra gli occhi. Credo che queste nervalgie mi vengano per colpa mia, nel senso che mi capita, quando sono un pò sotto stress e nervosa, di grattare con l'unghia la parete interna del naso, delle narici, strappando delle pellicine secche e provocando a volte anche la fuoriuscita di un pò di sangue. Internamente la mucosa nasale si arrossa e si secca. In seguito a questi strappi e lesioni interne, immediatamente mi sopraggiunge questo tipo di nevralgia, che mi coinvolge anche l'arcata dentale superiore. Pensavo ad una sinusite, visto quello che provoco nel naso, Lei che ne pensa? ho notato che se non lo faccio non mi viene....è possibile che queste lesioni mi facciano venire questi dolori così intensi? anche sul viso, un forte dolore. nel caso prendo del paracetamolo o un oki, ma sarebbe meglio che la smettessi. La sera prendo uno xyzal perchè sono allergica, non ho molto muco, anche se quando soffio esce muco trasparente. quindi non credo sia sinusite dovuta a ristagno di muco, ma credo sia dovuta a queste lesioni che provoco nel naso. è possibile?
in attesa di un riscontro porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile e, onestamente, non comprendo il perchè si ostini a crearsi queste lesioni della mucosa nasale. E' necessario, pero', che si sottoponga ad una fibroscopia nasale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Cosa sarebbe questa fibroscopia? non basterebbe che io smettessi? lo faccio come un vizio, una cosa di quando sto nervosa, ma se smettessi non dovrei farlo giusto? smettendo non avrei più dolore al naso fronte e nevralgia...che ne pensa? grazie per avermi risposto.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Ho letto di cosa si tratta. lei crede che strappando delle pellicine dal naso potrei aver causato la formazione di polipi?o cos'altro?grazie ancora, resto in attesa
saluti
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La fibroscopia nasale, consiste nel fare un esame clinico delle fosse nasali attraverso l'ausilio di un microscopio. Sicuramente, cio' che ha fatto non ha procurato la formazione di polipi ma, semmai delle lesioni della mucosa: E' necessaria una visita da parte di uno Specialista per vedere cosa ha combinato. Mi faccia sapere
[#5]
dopo
Utente
Per ora la mucosa nasale è un pò arrossata, il dolore se non mi tocco sembra quasi passato del tutto...comunque per sicurezza farò la visita. in caso cosa dovrei assumere se avessi le mucose infiammate?tornerebbe tutto apposto comunque? la ringrazio per la disponibilità, saluti
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Spero e mi auguro per lei che non ci siano gravi lesioni e che il tutto si risolva spontaneamente. E' bene, pero', che si sottoponga sempre ad una visita specialistica. Buona giornata