tumore?

Buonasera,volevo sapere cortesemente quando il marcatore cea a 13,6 e omocisteina a 20 e acido folico a 3 se sono correlati e quanto è alta la probalità che sia un tumore o cosa possa essere in un soggetto(mia madre di 51 anni) altamente fumatore con reflusso esofageo e che per anni ha sofferto di mal digestione e gonfiore addominale(anche nervosa) ma cambiando regime alimentare sembrerebbe che abbia allontanato questi disturbida tempo ma l altro giorno anche se ne ha sempre sofferto di forti emicranie anche con vomito lo accompagnata al ps ricoverata in neurologia ne sono venuti fuori qsti analisi ora aspettiamo per la tac torace e addome.GRAZIE infinitamente a chi può darmi gentilmente qualche delucidazione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi descritti ed i valori degli esami rappresentati non rappresentano sicuro indizio di neoplasia, nè la escludono.
È corretto attendere l'esito degli esami programmati.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Distinti Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La cosa che non mi quadra e se l omocisteina e l acido folico sono correlati all aumento del marcatore perchè leggendo su risposte ad altre domande riguardante il cea è irrilevante si può avere il valore a 50 e non avere un tumore,ma allora mi chiedo non è che sia un pò allarmante optare direttamente per la tac anche se è quell esame che dà la certezza e magari trattenere il paziente per altri esami e non dimmetterlo lasciandolo nell angoscia del tempo anche se breve ma infinito in questi casi
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Comprendo il suo turbamento,
che mi auguro cessi al più presto dopo gli accertamenti previsti.

Auguroni