autolesionismo?

Buonasera, vorrei un colsulto circa un grave problema che mi "porto dietro" da anni...
Circa ogni due o tre mesi ( da quando sono piccola) ho delle crisi che non saprei come definire... comincio a urlare, sbatto le mani contro il muro, mi piccio la testa fino a farmi sanguinare, mi graffio la faccia e nel peggiore dei casi mi stringo il collo fino a non respirare. Inizialmente i miei genitori mi picchiavano per farmi calmare, adesso cercano di tenermi ferma per limitare i danni... Inoltre ho disturbi del sonno.
Soffrendo di emicrania sono in cura da una neurologa da circa tre anni e solo una settimana fa le ho accennato di questo mio problema... si è messa a ridere dicendomi che ho un " carattere di cacca".

Io comincio a essere molto preoccupata, perchè speravo che con l'età andassero attennuandosi, invece peggiorano sempre , ma tutti ( anche in famiglia ) sottovalutano questo problema... Ho paura di farmi male sul serio!!!!

Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' stato accertato che non soffre di epilessia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Non so... posso solo dirle che ho effettuato EEG quando ero piccola e che era tutto nella norma, successivamente (tre anni fa) Tac e risonanza magnetica... non è stato riscontrato nulla di anomalo...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Forse sarebbe il caso di ripetere un EEG e comunque escludendo possibili cause organiche (come l'epilessia) è poi opportuno far valutare la situazione da uno psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta, ma purtroppo in casa sottovalutano il mio problema dicendomi " devi trattenerti"... e non riescono a capire che per me è impossibile trattenermi quando arriva la crisi.

Grazie

Saluti