Ghiandola salivare gonfia

buonasera ho 42 anni e da circa un mese ho notato una ghiandola salivare mandibolare dx gonfia,molto piu visibile dopo i pasti.Ho fatto l' ecografia rilevandosi un aspetto "globoso"ed ecostruttura finemente disimogenea della ghiandola sottomandibolare nel cui contesto non si rilevano concrezioni litiasiche ne lesioni focali patologiche.Nei dotti ghiandolari si rileva lieve ectasia.Vengono rilevati alcuni linfonodi reattivi aspecifici di dimensioni paracentimetriche in sede sottomandibolare bilateralmente.Sono andato dall'otorio e dopo la visita mi ha prescitto buscopan matt.e sera 7g,erdotin300 la sera per 10g,fortilase matt.e sera per 10g.Ho fatto questa cura ma non visto miglioramenti,che cosa posso fare ancora?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Personalmente, non mi sembra idonea la terapia prescritta. Comunque, credo che, nel suo caso, sia necessaria una scialo-tc con mezzo di contrasto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori