Linfociti troppo alti rispetto ai neurociti?

Gentili dottori, ho una questione da porvi!!!

Sono un ragazzo di 25 anni e sono recentemente andato da un otorino a causa di una faringite protratta da un mesetto il quale ha sostenuto essere di natura allergica causata dallo smog e dalla polvere (dato che in presenza di questi starnutisco parecchio) e che la gola è solo leggermente infiammata (infatti sento solo un leggero fastidio ogni tanto). Tuttavia mi sento i linfonodi del collo leggermente ingrossati e nonostante una cura qualche tempo fa (prima di andare dall'otorino) con augmentin non è cambiato nulla.

Mi ha inoltre prescritto un'analisi del sangue EMOCROMOCITOMETRICO il quale ha dato i seguenti risultati che mi preoccupano molto in quanto il livello di linfociti mi sembra un po alto e quello dei monociti decisamente basso. Sono molto impaurito anche perche devo partire per un lungo viaggio all'estero tra poco più di 10 giorni. Cosa ne pensate dei livelli? C'è qualcosa di male?

ES. EMOCROMOCITOMETRICO (SISTEMA LH 755)
Anticoagulante : EDTA

4800-10800 GLOBULI BIANCHI /μL 7900

4,6 - 6,2 GLOBULI ROSSI /μL 5430000
13,0 - 18,0 EMOGLOBINA g/dL 15,1
40,0 - 52,0 % EMATOCRITO 45,3
82,0 - 96,0 VOLUME GLOBULARE MEDIO fL 83,3
27,0 - 32,5 CONTENUTO CORPUSC. MEDIO EMOGLOB. pg 27,7
31,0 - 36,0 CONCENTR. CORPUSC. MEDIA EMOGLOB. g/dL 33,3
11,0 - 15,0 INDICE DISTRIB. VOLUME GLOBULI ROSSI % 13,9
140 - 440 PIASTRINE /μL 226000
7,5 - 11,7 VOLUME MEDIO PIASTRINICO fL 8,6

FORMULA LEUCOCITARIA e
MORFOLOGIA DEGLI ELEMENTI FIGURATI

45 - 70 % GRANULOCITI NEUTROFILI 44

0 - 6 %GRANULOCITI EOSINOFILI 2

20 - 50 %LINFOCITI 44

0 - 12 % MONOCITI 9
0 - 2% BASOFILI 1

I linfociti non sono altini a 44 e i Neutrofili troppo bassi?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
No. Assolutamente. Esami ok.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta! Ero molto preoccupato anche a causa di questo mal di gola di cui stò soffrendo che ho poi scoperto essere imputabile allo stafilococco e per ora in cura con azitromicina 500 mg.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ok. Terapia mirata.