Una tonsillectomia i medici hanno detto che l'intervento è andato bene senza nessuna complicanza

salve, una settimana fa ho eseguito una tonsillectomia i medici hanno detto che l'intervento è andato bene senza nessuna complicanza. ho riscontrato pero in questa settimana un aumento del dolore alla gola e alle orecchie. ora vi spiego meglio! l'orecchio sinistro non mi fa per niente male se non molto ma molto occasionalmente e sul lato sinistro della gola il dolore si presenta nel medesimo modo! l'orecchio sinistro invece mi fa sempre male e a volte accuso delle fitte fortissime mentre all'altezza della gola sento un bruciore! vorrei sapere se i sintomi che vi ho appena descritto sono normali! inoltre io per riuscire a mangiare sto prendendo oki poiche il dolore è talmente forte che non mi permette la degludizione! lo prendo a pranzo e a cena e sono solo due giorni che sto facendo assunzione di tale farmaco! per quanto tempo devo continuare con questo antidolorifico? prenderlo due volte al giorno per piu di due tre giorni non fa male?

vi porgo cordiali saluti augurandovi allo stesso tempo una buona giornate!
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Conviene non esagerare con gli antiinfiammatori! In ogni caso il dolore all'orecchio è normale e si attenuerà fino a scomparire nel giro di un'altra settimana

dott. M. Morandi