Febbricola post tonsillectomia

Sono un ragazzo di 18 anni, il 27 ottobre 2009 sono stato operato di tonsille, (precisamente 18 giorni fa).L'intervento si è reso necessario perchè le mie tonsille erano atrofizzate e probabilmente erano la causa di una continua febbricola (37.2/37.5) che andava avanti da circa 2 anni, ripetitiva con cadenza pomeridiana.Mi chiedo se dopo 18 giorni dall' intervento e dopo aver eseguito terapia antibiotica per 5 giorni (amplital 1mg compresse, una tre volte al giorno) sia ancora normale che la febbre si presenti ancora con la stessa temperatura.Mi corre l' obbligo di dire che ho effettuato indagini strumentali e analisi del sangue, compresi esami ematologici, tutti negativi.Gradirei sapere se questa febbricola deve durare ancora per qualche tempo;se non è così vorrei sapere da VOI a quale altro tipo di indagine potrei sottopormi;non ho paura a dire che sono seriamente PREOCCUPATO per la mia attuale qualità di vita che a causa di ciò mi porta a rinunciare allo sport ed a una normale vita sociale.RingraziandoVI anticipatamente, mi è gradito porgervi i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
ho già trattato più volte queso argomento, esprimendo il mio parere e cioè che forse non sia la gola la responsabile dei tanti suoi disturbi, confortato specialmente dal fatto che lei dice di avere gli esami a posto, bensì una problematica legata ad una disfunzione temporo-mandibolare, in grado di provocare in modo fluttuante, cioè più o meno intenso anche nell'arco di breve tempo : astenia, febbricola, senso di instabilità, occlusione auricolare, dolore ai lati del collo.

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecitudine della sua risposta e a tal proposito gli chiedo a quale medico specialista posso rivolgermi per il probblema di questa possibile disfunzione temporo-mantibolare o cosa lei mi consiglia di fare.In attesa di un suo suggerimento le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
La branca della medicina che studia i problemi derivanti dalla disfunzione temporo-mandibolare è la "gnatologia" quindi lo specialista è il "gnatologo". buona giornata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta che mi ha fornito, in base a ciò mi recherò dal mio dentista per una prima valutazione dato che nel paese in cui abito non vi è alcun gnatologo.
[#5]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
è probabile che il suo dentista possa con buona volontà esserle d'aiuto