Possibile sia l'influenza a che per via della febbre bassa manifesta tempi più lunghi

Salve,
è da almeno 8 anni che soffro di problemi alla gola. Mi è stata diagnositcata una tonsillite cronica. In genere la febbre non saliva mai oltre i 37,3 e mi durava per 5 gg. circa. Questo più o meno ogni anno.
Anche l'anno passato mi è venuta almeno tre volte in un anno e per scrupolo mi sono rifatto le analisi che erano tutto ok. Le ultime analisi risalgono ad aprile 2009 con la Ves che è buona etc.
Ora però ho un problema diverso: è da due settimane che ho 36.8/ 37.1 fisso, la gola sembra non darmi problemi e ho un po' di catarro la mattina. E' la prima volta che la febbricola mi dura così tanto, e all'inizio pensavo fosse una cosa solita che mi capita l'inverno, ma ora comincio ad avere dei dubbi.
Che cosa mi può essere? devo rifare delle analisi? Possibile sia l'influenza A che per via della febbre bassa manifesta tempi più lunghi?
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo proprio che si tratti della nuova influenza. Le consiglio, semmai di sottoporsi ad un tampone tonsillare per la ricerca dei germi patogeni. Una volta in possesso del risultato, le sapro' indicare cosa sia utile nel suo caso. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori