Un fischio all'orecchio sinistro

ciao sono un ragazzo di 24 anni vorrei chiedere e da tempo anni che o un fischio all'orecchio sinistro.sono iperteso da 2 anni in cura con norvasc 5 e tareg 160. se sto da qualche parte dove ci sono dei forti rumori o grida sento all'orecchio sinistro dei rumori tipo frrrrr io sono stato operato anche al setto nasale per deviazione da dove dipende questo fastidio grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, il fischio che lei riferisce è determinato da una alterazione lungo le vie uditive e spesso si accompagna ad intolleranza verso suoni di notevole entità.
Se non l'ha ancora fatto, si sottoponga ad esame audiometrico, impedenzometrico ed eventualmente ai potenziali uditivi evocati al tronco. Una volta valutato lo stato del suo sistema uditivo, potremo avere le idee più chiare e stabilire se e come affrontare il problema.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
dottore l'audiometrico e l'impedeziometrico lo fatto ed era tutto nella norma cosa altro puo essere
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Come già le segnalava il collega Marcelli,
pratichi anche un esame ABR presso strutture specializzate e si rivolga infine ad un collega per la disamina finale.
saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
che cosa e questo esame
[#5]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Si tratta di un esame che consente di valutare la funzione "elettrica" del nervo cocleare (uditivo). La normalità di tale esame consente di escludere patologie a suo carico.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie ma lo fanno a taranto