Fischio all'orecchio stordimento

salve nel 2007 a causa di un petardo esploso vicino a me ho subito una leggera lacerazione al timpano sinistro rimanginatosi spontaneamente che mi ha causato una piccola perdita uditiva come riportato dagli esami audiometrici effettuati nel corso di questi anni; una nell'immediato post-trauma sei mesi dopo la seconda e la terza nel novembre del 2009.
da circa 2 settimane però mentre sono rilassato a guardare la tv, o a leggere un libro oppure mentre guido mi succede di avvertire un fischio forte e "lacerante" all'orecchio sx che e sembra quasi coinvolgere tutta la parte temporale sx del capo.
Ora mi chiedo e chiedo gentilmente a voi..questo problema ha attinenza con quello che mi è successo? o potrebbe essere un altra la causa?
riferisco in fine un certo stordimento ogni volta che il fischio si "allontana" e pian piano svanisce.
ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo che la causa del sintomo riferito possa dipendere dal trauma subito. Consiglio di parlarne con lo specialista che ti tiene in cura e conosce il caso clinico. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori