Fischio orecchie

buonasera mi chiamo Daniele.
da circa 3 mesi avverto un fischio all'orecchio sx costante, non molto forte, mi son sottoposto ad esame audiometrico (come risultato un leggerissimo deficit all'orecchio dx) rmn con e senza liquido all'encefalo (con esito negativo).
ieri ho avvertito un dolore alle ghiandole del collo sotto la mandibola e vicino all'orecchio.
oggi ho rifatto un altra visita dall'otorino che ha rilevato tutto normale tranne un'infiammazione della gola e ghiandole ingrossate.
per questo mi ha prescritto il DEFLAN 30 mg da assumere una volta al gg le prime 4 pastiglie intere e le ultime tre solo 1/2 pastiglia.
per il fischio mi ha detto che se c'era una speranza di risolverlo, bisognava intervenire subito al comparire dei primi sintomi.
su tutte e due le questioni gradirei avere l'idea che vi fate voi.
grazie mille,complimenti per il servizio e buon lavoro
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Il deflan è un ottimo antinfiammatorio; se la diagnosi è corretta, si tratta di una valida terapia.
L'acufene è invece un problema più complesso e non segue regole del tipo 'questo guarisce questo no'; quanto ha fatto va bene dal punto di vista diagnostico. Ora concordi con lo specialista una strategia terapeutica.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Utente
grazie mille.
quali tipi di terapie esistono per questo problema?
soprattutto si può migliorare?

grazie buona serata