Una settimana che ho un fastidiosissimo

Buongiorno,
sono un ragazzo di 30 anni.
è una settimana che ho un fastidiosissimo e abbastanza forte fischio nelle orecchie con conseguente perdita dell'equilibrio. Sono stato dal medico generico che m'ha detto che l'orecchio è pulito, libero da cerume e infezioni. Stessa cosa, l'otorino in ospedale, che in più m'ha fatto fare l'esame audiometrico che è risultato ok.
Pressione alta si ma non eccessiva (140:80 ma è da sempre così)
Mancanza di ferro un pochino ed ora devo iniziare una cura
Da premettere che sto facendo una cura antibiotica causa gola infiammata da una settimana.
Cosa possa fare per far diminuire questo "maledetto" fischio ? Il medico generico m'ha dato localyn oto, ma ripeto è una settimana ma non è cambiato nulla.
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
Intanto non pensarci piu' e non stare al silenzio
ha fatto anche un timpanogramma? (impedenzometria)
Ma ha anche la sensazione di chiusura dell'orecchio?
Potrebbe anche essere una conseguenza della rinofaringite acuta che descrive al momento, con insufficienza tubarica (alterazione della compensazione), magari lieve dato che l'audiometrico è normale, ma potrebbe essere la causa scatenante.
Il motivo per cui pero' continua a sentirlo è anche l'esagerata attenzione (spesso ansia) che ha nei confronti dell'acufene (si chiama cosi').
Purtroppo senza visita ed esami ulteriori non posso dire altro

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Utente
No,non ho fatto il timpanogramma e si ho anche il senso di otturazione dell'orecchio. La ringrazio per la risposta, ma volevo chiedere se le gocce di localyn oto sono indicate o devo usare qualche altra cosa ( almeno per calmare il fischio )
[#3]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
non posso prescrivere medicinali via internet ovviamente, non avendola visitata, comunque credo che non servano a nulla se il problema è di insufficienza tubarica (problema nasale di base), sarebbe meglio una terapia nasale, ma la cosa migliore una visita orl di controllo
[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio moltissimo.
[#5]
dopo
Utente
Dottore, ho fatto la visita. Mi è stato riscontrato un otite catarrale. Il medico mi ha prescritto l'aerosol e alcune gocce da mettere nel naso. Mi chiedevo, quando l'orecchio guarirò, l'acufene andrà via ?
[#6]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
se smettedi pensarci si...