Bollicine lingua e fastidio gola

buongiorno,

vi sottopongo il mio problema: da circa qualche giorno mi sono comparse delle bollicine sotto la lingua (vicino al frenulo) che mi provocano un arrossamento della bocca, comprese le gengive e mi creano fastidio alla gola (ho come la sensazione di avere un ago puntato in gola, penso proprio per il fatto che si trovino sotto la lingua, in fondo) soprattutto quando ingoio la saliva, ma non quando mangio.
Il mio medico non ha saputo darmi spiegazioni e mi ha prescritto il mycostatin. Ad oggi io ancora non ho avuto miglioramenti ed essendo molto ansiosa, sono un pò preoccupata.
Secondo voi cosa può essere?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il farmaco prescritto dal suo medico curante serve per una patologia micotica. Da cio' che descrive non mi sembra che si tratti di funghi. penso piu' ad una infiammazione. Per questo, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per un esame clinico. Sicuramente, con una idonea terapia, il tutto si risolverà. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
La ringrazio.

La cosa che mi fa spaventare di più è proprio il fatto di sentire questo "ago" in gola, anche se comunque credo che la mia ansia lo accentui ancora di più.
Mi consiglia quindi di sospendere il mycostatin?

Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non essendo stata fatta una diagnosi, non comprendo l'utilità del farmaco assunto.