Come la sensazione di avere un corpo estraneo in gola che mi rende molto ansiosa e più mi agito e

Buongiorno,
provo a porvi la mia situazione: da un pò di tempo avverto come la sensazione di un corpo estraneo in gola. Questo ho iniziato ad avvertirlo in seguito alla comparsa di alcune bollicine sotto la lingua (bollicine trasparenti di piccole dimensioni) che sono andate via da sole dopo aver preso per alcuni giorni un aulin (mi provocavano un arrossamento generale della bocca e delle gengive).
Ora invece avverto (non sempre e solo quando ingoio la saliva e mai quando mangio e/o bevo)come la sensazione di avere un corpo estraneo in gola che mi rende molto ansiosa e più mi agito e più lo sento.
Cosa potrebbe essere?

Ringraziandovi anticipatamente, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso, si rende necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. Una delle possibili cause potrebbe essere anche una esofagite da reflusso. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori