Dente spezzato (preventivo)

salve,
mia figlia per incidente ha picchiato l'incisivo contro una bottiglia di vetro e le si è staccato un pezzo lungo 3-4 millimetri tra il primo e secondo incisivo. Dice che ora è molto sensibile al freddo e fa leggermente male quando addenta il cibo. Essendo abbastanza antiestetico e un poco fastidioso mi ha chiesto se si può sistemare il dente senza doverlo togliere. lei ha sentito parlare di un piccolo pezzo di porcellana che si può attaccare perciò volevo chiedervi un consiglio su qual'è l'operazione migliore in questo caso e quanto all'incirca potrebbe costare, nel frattempo che cerco un dentista a milano.

grazie molte, cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se si è perso il frammento staccato e quindi non lo si può riattaccare, soluzione questa ottimale, la ricostruzione potrà essere fatta in composito o porcellana
meglio afferire ad un collega esperto in conservativa in grado con i compositi di ricostruire in modo sovrapponibile al dente controlaterale il pezzo mancante
mi spiace ma per regolamento del portale non parliamo di prezzi che tra l'altro in questa situazione potrà trovarli estremamente variabili in funzione delle soluzioni proposte
cordiali salut

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se è possibile ricostruire il frammento, non sono cifre enormi: alcune centinaia di euro.
Se dovesse essere necessaria la devitalizzazione, sarebbe necessaria quasi sicuramente la protesizzazione, e in tal caso si supera il migliaio di euro anche decisamente.

Sono informazioni facilemnte ricavabili dalla rilevazione statistica effettuata dall'ANDI, e disponibile ubblicamente (anche sul mio sito personale).

Se non ha un dentista valido ed esperto a cui far riferimento, tenga conto della persona che mi ha preceduto nella risposta...

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Penso proprio che possa risolvere la cosa con un abuona otturazione in composito, la sensibilità al freddo è dovuta alla scopertura della dentina, ma niente di preoccupante.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
La semplice ricostruzione dell'angolo fratturato è cosa che un bravo dentista effettua con un risultato ottimale,una visita da un collega le chiarirà meglio cosa fare ed i costi,nel frattempo guardi questo.http://www.youtube.com/watch?v=pl2q9gqnz-c
una bella carrellata di recuperi di denti fratturati mediante composito.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#5]
Dr. Pierluigi Capitanio Dentista, Medico estetico 11
Buongiorno,
se sua figlia è maggiore di 14 anni e il dente è rimasto vitale ai controlli a 3 mesi, si può ricostruire sia con materiale composito, sia con ceramica. I costi sono molto differenti. Fissi una visita durante la quale potrò fare le dovute valutazioni e farle un adeguato preventivo. La visita è a pagamento ma verrà scontata sul lavoro che deciderà di effettuare.
Distinti Saluti

Dr.Pierluigi Capitanio
Medico Chirurgo,Specialista in Odontoiatria ed Estetica
Docente presso l'Università degli Studi di Milano

[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una semplice osservazione alla risposta del dr. Capitanio:
se qualcuno di noi sconta la visita per scelta o perchè particolarmente semplice e veloce o per altri motivi, non è routine e risulta solo ed esclusivamente scelta personale. la visita per noi, come per tutti i medici è il momento più importante per le successive scelte terapeutiche e per il successo stesso delle terapie che eseguiamo ai nostri pazienti, momento in cui si esplica la professionalità.
vi sono piani di trattamento complessi che richiedono oltre che ampia documentazione anche molto tempo di studio prima di poter rispondere ai nostri pazienti.
questo solo per precisioni ad un'errata informazione
cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
vi ringrazio per la disponibilità.
presto andremo a fare un controllo e riparare il dente.
non le dà più fastidio e non fa più male.

grazie ancora, cordiali saluti.