Difetto di mineralizzazione dei denti

Salve,ho delle macchie bianche alla base dei denti(più bianche del resto del dente),il dentista dice che ho un difetto di mineralizzazione dei denti dovuto a qualche medicinale che ho preso da piccolo.Mi ha spiegato in parole povere,facendomi l'esempio della carrozzeria di una macchina,che è come se non avessi il trasparente.
Siccome sono in procinto di arruolarmi nella legione straniera e sò da fonti attendibili che lì i medici sono molto pignoli,vorrei sapere se questo è un problema grave e se potrebbe essere motivo di esclusione alle visite mediche.
Grazie in inticipo.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
dal suo racconto sembra che si tratti di un difetto estetico molto diffuso, dovuto ad un disturbo della mineralizzazione dello smalto nella fase di formazione, e che non è indice comunque di patologia dentale:
di solito ciò che viene preso in considerazione in sede di visita medica per la selezione nelle varie forze armate è il numero di denti mancanti ed eventuali patologie in atto.
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
In ogni caso se vuole risolvere questo problema estetico, può effettuare un mascheramento tramite composito.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
In cosa consiste il "mascheramento tramite composito"?sono delle faccette? E' un trattamento molto costoso?
grazie in anticipo.
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si tratta di una ricopertura tramite composito(materiale per otturazione)dopo previa abrasione della parte demineralizzata. Il trattamento è completamente asintomatico e veloce e per il costo non credo eccessivo (il costo di una normale otturazione...)
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Con questo difetto di mineralizzazioni i denti sono più soggetti alla carie rispetto a dei denti normali? perchè ho già sei otturazioni e ho 22 anni.