Arrossamento mucosa orale e mal d'orecchie.

Buonasera. Circa 4 mesi da ho iniziato a avere problemi alla gola e orecchie. Questa èla lista dei sintomi in ordine cronologico:
1) 4 mesi fa girando la testa sento come una pugnalata al collo, urlo per il fortissimo dolore e sputo un po' di sangue. Contemporaneamente una fitta fortissima a un orecchio. L'episodio si ripete alcune volte a distanza di giorni, poi sparisce.Ma le fitte alle orecchie non sono più andate via.
2)sempre 4 mesi fa scopro delle macchie bianche sulle gengive, di entrambe le arcate dentarie, comprese nell'area fra un canino e l'altro. Tutte rivolte verso l'esterno . Sono tutte dure e in rilievo, come cisti. In questi 4 mesi non sono cambiate in nulla, ne nella dorma ne nel numero. Secondo il mio medico è pus sotto pelle, ma non è che abbia dato loro molta attenzione.
3) da oltre uno/ due mesi ho la gola rossissima e coperta di puntini bianchi. Sono andata dal dottore che ma ha detto che secondo lui era in corso un'infezione e i dolori alle orecchie erano attribuibili a quello. Mi ha dato un ciclo di antibiotici: una scatola di non ricordo cosa e due di seguito di Levofloxacina EG 250 mg. Finita la cura non è cambiato nulla. Spesso ho anche dolori al fondo della gola, lo stesso identico dolore del groppo alla gola che si ha quando si trattengono le lacrime.
4) non so da quanto ma sicuramente più di un mese ho arrossamenti alle pareti interne della bocca. Sono iniziate con solo una grossa chiazza( più o meno alta 2 cm e larga uno)nella parete interna della guancia vicino al dente del giudizio inferiore destro. Quando l'ho vista era cosi rossa,quasi viola, che credevo fosse una botta, del sague morto sotto la pelle! Il giorno dopo era già quasi sparita, ma la sera stessa è ricomparsa, accompagnata da una nuova chiazza nello stesso punto ma dalla parte sinistra. Ogni giorno vanno e vengono, hanno sempre forme e grandezze diverse, a volte sono accompagnate da puntini di sangue fermo sotto pelle.Non perchè mi morsichi le guance,assolutamente. Il punto è che queste si che si moltiplicano, negli ultimi giorni si sono estese a tutta la bocca. Al contatto in la lingua sono rugose, e certe hanno un gusto strano, tipo come se nom ci fosse la pelle in quel punto. Inoltre le ultime arrivate,quelle di oggi insomma, sono accompagnate da alcuni taglietti sanguinanti. Oggi tirantomi la pelle ho visto che sempbrano formate da reticolo di centinaia e centinaia di capillari!
5) infine, da ieri quando apro la bocca per controllarmi, dopo poco inizio a avvertire delle terribili pressioni a entrambe le orecchie, sia all'interno che all'esterno. Sembra come se qualcuno mi mettesse le dita nelle orecchie e allo stesso tempo una pressa a livello del traco di entrambe le orecchie cercando di schiacciarmi la testa. È una sensazione orribile.

Non ho mai avuto carite, fumo da 6 anni, reflusso cronico.

Scusate se ho scritto troppo, ma volevo essere chiara. Se ho sbagliato la sezione della domanda mi avvisereste gentilmente? Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Poichè la situazione mi sembra complessa ed urgente da definire, ti consiglio di recarti al Pronto Soccorso dell'Ospedale della tua città. Potrebbe trattarsi di una malattia virale ma, ripeto, occorre fare una diagnosi con urgenza, prima che la situazione possa peggiorare. Attendo notizie dopo la visita. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Utente
Oddio quanto puó essere urgente?? Domani devo andare dal mio medico. Ieri ci sono state delle novità: la pressione si è estesa agli occhi, mi sembra che vogliano uscire dalle orbite, mi faceva male aprire la bocca l'altroieri e ieri in quel punto mi è uscito un bozzo molto arrossato, e infine ieri notte le orecchie mi ronzavano così forte che all'inizio ero convinta che fosse un'interferenza della tv. Quanto può essere grave? Sono molto preoccupata.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non sono in grado di capire cio' che si stia verificando. Per questo consiglio di recarti al Pronto soccorso.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Ok grazie,intanto oggi vado dal mio medico, poi vedró cosa dice e di conseguenza che fare. Poi ke diró cosa ne pensa lui. Grazie ancora!
[#5]
dopo
Utente
Utente
Il mio dottore ha detto che ho l'artrite temporomandibolare,che devo andare dal dentista e vedere se togliermi i denti del giudizio che a quanto pare non mi fanno masticare correttamente,secondo lui, e forse dovrei togliermi le tonsille,o raschiarle un po',cosi ha detto. Per il mal di gola e orecchie non sa,ha detto potrebbe essere un male stagionale e io mi sono arrabbiata perché sono 4 mesi che vado avanti e sto peggiorando sensibilmente. E i forti arrossamenti che vanno e vengono e si diffondono a tutta la bocca giorno dopo giorno lui le ritiene afte, ma a me risulta che le afte siano delle vesciche. Non sono convinta di nulla insomma. Andrò dal dentista e da un otorinolaringoiatra.
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Condivido perfettamente la tua decisione, poichè mi sembra che il Tuo Medico abbia le idee molto confuse. Forse sarebbe il caso di fare il cambio di scelta del Medico di Famiglia!
[#7]
dopo
Utente
Utente
Lo credo anche io,il suo sostituto che mi ha seguito la prima volta che ho richiesto un consulto aveva opinioni completamente diverse a riguardo, finchè ogni dottore a cui chiedo cosa ho mi dice una cosa diversa non potró mai curarmi.Grazie del supporto. Quando avró sentito il parere di dentista e otorino riferiró quel che hanno detto. Spero che non si risolva tutto come al solito con un buco nell'acqua.
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Speriamo proprio di no. Attendo notizie.