Fischio e tappamento

Carissimi DR.ho 23 anni,e da qualche mesetto ho dei fastidi all'orecchio DX,all'inizio solo qualche fischiettio quasi impercettibile che dura qualche secondo,poi da qualche settimana ho il naso chiuso da muco e da quialche giorno ho l'influenza,con tosse,"catarro" e questo fastidio all'orecchio sopra citato è peggiorato,i fischiettii sono quasi fissi anche se ancora quasi impercettibili e ho 1 sensazione di "tappamento" con successivi dolori(anch'essi)non fortissimi,è il caso di preoccuparmi?devo andare dal mio otorino?vi ringrazio,sperando in una vostra risposta vi ringrazio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Direi che una visita ORL sia doverosa. La sua descrizione è molto generica. Sintomi che possono andare dal semplice "raffreddore", al tappo di cerume (da rimuovere quindi), all'otite catarrale, alla sinusite. Solo il suo specialista potrà fornirle la corretta diagnosi in seguito ad una visita.

[#2]
Utente
La ringrazio dottore,provvederò a fissare un appuntamento.la terrò informato