Stato post operatorio da tonsillectomia

Buona sera, sono stato operato il 25 giugno di tonsillectomia causa tonsilliti che si ripetevano ormai da anni anche s ultimamente sempre senza febbre. da subito ho avuto grandissimi dolorialla gola difficolta a deglutire.
inoltre sin dai primi giorni ho notato che qando bevevo l'acqua non mi andava sempre in gola ma sesso e volentieri mi andava nel naso... e non capisco il motivo poihe anceh ora mi capita anche se con meno frequenza...
Dopo l'operazione ho avuto dolore non solo alla gola ma anche alla lingia che ora inizio a muovere un po di piu e al palato...
non vorrei fosse per via del palato che non riesca a bere correttamente...
Una anomalia di cui davvero sono preoccupato e' la dimensione e la forma dell'ugola che e'cambiata la trovo di parecchio allungata e sulla destra presenta un'escrescenza o comunque ha un pezzo che no dovrebbe esserci diciamo che e' asimmetrica e non puoi come l'avevo prima.. e' una cosa normale per lei oppure devo iniziare a preoccuparmi? attendo al piu presto un suo esito..

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto cio' che riferisce fà parte della sintomatologia post-operatoria. Il tutto, generalmente, ha la durata di una quindicina di giorni. Immagino che la terapia prescritta consista nell'antibiotico per 10 giorni, antiemorragico per 15 giorni, cortisone per almeno 10 giorni, antidolorifico al bisogno.

Dr. Raffaello Brunori