Streptoc.gr a,c,g

Buongiorno, io soffro spesso di mal di gola e di abbassamento di voce.
Tramite tampone faringeo, sono risultato positivo a Streptococcus pyogenes-A.
Volevo sapere, se tale infezione è trasmissibile tramite rapporti orali.
Dopo il tampone ho fatto una ennesima cura di antibiotici ma è passato poco più di un mese e le placche sono ricomparse.
Ringrazio in anticipo per il prezioso tempo messomi a disposizione.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Supponendo che il rapporto orale lei lo pratichi a una donna, empiricamente la risposta e' no, di solito in vagina attecchisce lo streptococco di gruppo B.

Per quanto riguarda le recidive, nei soggetti predisposti queste sono molto comuni, ed e' comune dover ripetere periodicamente anche la terapia.