La gola pensando fosse solo un pò

salve..sono una ragazza di 19 anni da qualche giorni precisamente da 3 giorni ho un forte mal di gola accompagnato da febbre(se cosi può essere definita) a 37...in questi gg ho preso la tachipirina e uno spray per la gola pensando fosse solo un pò di infiammazione, ma poi oggi mi sono accorta di avre delle placche bianche in gola,non saperei come comportarmi visto ke è la prima volta ke mi vengono...a casa ho l'augmentin posso prenderlo???e per quanto tempo???e quante volte al giorno??? e posso continuare a mettere lo spray????
[#1]
Prof. Giorgio Bandiera Otorinolaringoiatra, Foniatra 60 2
generalmente le faringotonsilliti batteriche danno luogo a stati febbrili caratterizzati da rialzi termici elevati (oltre 38°c). le forme con febbre bassa sono da riferisi in primo luogo ad infezioni di tipo virale. la più comune faringotonsillite virale che dà luogo alla formazione di "placche " è quella da virus di hepstein barr cioè la mononucleosi. le consiglio di sottoporsi ad una visita prima di assumere farmaci

Prof. giorgio bandiera
direttore U.O. chirurgia endoscopica rinosinusale
policlinico SantAndrea
università "Sapienza" Roma