Soffro da molto tempo mal di denti e bruciore in bocca.

Gentile Dottore soffro del mio mal di denti e bruciore in bocca da parecchi mesi ho fatto tante visite dall'otorino anche dal dentista,al quale mi ha consigliato di mettere la placca da svingolo,ma tutto questo non è servito a nulla sto prendendo anche delle pastiglie omeopatiche, ma io sto sempre peggio,aspetto un suo consiglio grazie Lucia.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, a distanza, senza un esame clinico ed un'accurata anamnesi, mi è praticamente impossibile esprimere un pare circa il quesito rivoltoci. Tutto sommato, le conviene sentire il parere di un altro Specialista preso l'Ambulario dell'Ospedale della sua città. Mi faccia sapere!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore volevo un consulto da parte di mio marito,da alcuni mesi senza voce,le leggo la diagnosi.Pz affetto di emiparesi in seguito ad ictus dopo incidente stradale nell'86, lamenta disfonia persistente da 5 m.ed insorta improvvisamente.Fibroscopia vads:Fosse nasali pervie.cavo RF libero,base lingua regolare,epiglottide di norma,atti della deglutazione validi.Si apprezza fissità della corda vocale sinistra in abduzione.Movimento compensatorio della CVds ed ipertrofia della falsa corda omolaterale.Nin aspetti neoformativi apprezzabili.
Orofaringe di norma,lingua normosporta,movimento del velo regolare,ipertrofia dll'ugola.
gentile dottore volevo se può darmi un suo parere l'indispensabile,tantissime grazie in attesa di una sua risposta.Lucia
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signra, purtroppo la disfonia è l'esito dell'ictus che ha colpito suo Marito. Non posso darle alcuna speranza di recupero. Non conosco il quadro clinico di suo Marito e, quindi, non posso dirle se potrebbe essere di aiuto una terapia riabiloitativa logopedica. Certamente, gli Specialististi che seguono il caso sapranno darle delle informazioni piu' specifiche in merito. Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore grazie x la sua imm. risposta .Le voglio dire che mio marito ha fatto i Rx del Torace:
Notevole ingrandimento dell'ilo sinistro,margini al quanto irregolari. Non sono dimostrabili focolai paranchimali nè versamenti pleurici.Ombra Cardiaca lievemente ingrandita.Si ritiene necessaria L'esecuzione di una TAC per meglio accertare la natura della lesione descritta.La proiezione laterale non offre elementi di rilievo per la sovrapposizione del braccio sin. Che il paziente non è in grado di sollevare. IN attesa di una sua risposta porgo distinti saluti e tantissima grazie.L.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non possiamo fare altro che attendere l'esito della tac consigliata. Per il momento trovo inutile pensare a cio' che si evidenzia nella RX del torace, visto che solo con la tac possiamo capire realmente il problema. Attendo notizie dell'esame. Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, ho il responso della TAC:

"L'odierna indagine TC è stat condotta in condizioni basali e dopo somministrazione di mdc ev.
In corrispondenza del segmento apicale del lobo superiore sx ed in corrispondenza del segmento apicale del lobo inferiore omolaterale sono presenti due formazioni nodulari parenchimali polmonari caratterizzate da margini irregolari e disomogeneo enhancement di mdc di dimensioni rispettivamente di 18 mm e 25 mm di diametro; in sede ilo-mediastinica omolaterale ed a livello della finestra aorto-polmonare sono presenti ulteriori formazioni disomogenee di dimensioni massime sul piano assiale di 51 mm anch'esse caratterizzate da margini irregolari e disomogeneo enhancement di mdc con una componente centrale ipodensa di verosimile natura necrotica-colliquativa e riferibili in prima ipotesi a linfoadenopatie.
I reperti sovradescritti appaiano suggestivi per formazione discariocinetica primitiva polmonare ed appaioni meritevoli di consulenza specialistica toraco-chirurgica, biopsia (TC percutanea delle lesioni periferiche e/o endoluminale della lesione ilare) ed approfondimento mediante PET-TC.
A dx non si riconoscono lesioni parenchimali polmonari o pleuriche addensanti con caratteristiche tomodensitometriche di attività o evolutività; fatta eccezione per un'esile stria fibro-disventilativa in corrispondenza del segmento mediale del lobo medio. Non si osserva versamento pleurico. La trachea ed i grossi bronchi mantengono regolare calibro e pervietà. L'aorta toracica è caratterizzata da diffusa patologia ateromasica coinvolgente anche l'origine dei tronchi sovraortici; l'aorta ascendente conserva calibro nei limiti della norma. A livello subfrenico non si osservano significative alterazioni tomodensitometriche a carico degli organi compresi nella scansione ed in particolare non si osservano formazioni espansive a livello surrenalico bilateralmente (si segnalano alcune cisti epatiche bilobari).

Cosa mi consiglia di fare? Quale centro e dott. migliore abbiamo in Italia per questo tipo di tumore?

grazie per la disponibilità. Saluti
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, purtroppo la situazione di suo Marito è importante ma non ci dobbiamo assolutamente scoraggiare od abbattere. Inizierei con il consultare il Chirurgo toracico e di sottoporre suo marito ad una indagine piu' avanzata quale è la PET. Una volta in possesso dei pareri e del referto dell'esame, vedremo se sarà necessario chiedere dei Consulti. Per il momento si puo' rivolgere all'Ospedale di Torino. Rimango a sua disposizione
[#8]
dopo
Utente
LEcisti nella gola possono essere tumori? La prego di rispondermi io sono stata operata in questi giorni ma mi nsento così male che non so come spiegarmi si sto assumento del cortisone ma ho ancora tanto male, sono stata operata da due giorni quanto ci vorrà prima di sentirmi bene?La notte sto peggio del giorno,mi da da pensare che forse era meglio non farmi toccare...Aspetto una sua risposta grazie,infinitamente la sua devotissima utente L.
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi scusi, ma non riesco a capire. Fino ad ora abbiamo parlato del caso di suo Marito, orami parla di cisti nella gola e di un suo intervento chirurgico non so di che tipo. Cerchi di essere piu' precisa, grazie!
[#10]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore come il solito sono in estasi .Si è vero le hò parlato di mio marito poi di me,ma siccome sono anche in corrispondenza con il dott.di medici Italia quindi sarò andata in pallone.I
[#11]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore come il solito sono in estasi .Si è vero le hò parlato di mio marito poi di me,ma siccome sono anche in corrispondenza con il dott.di medici Italia quindi sarò andata in pallone.In questi giorni ho subito un'intervento alla mia gola,pensavono che avessi un polipo ma nell'intervento che ho fatto g. 09 mi anno trovato una cisti molto grossa quindi mi è stata tolta e svuotata il medico mi a informata dicendomi che la mandata ad analizzare ma per lui dovrà essere tutto a posto ma io continuo ad sentire male cosa ne pensa vorrei sapere se si può rifare di nuovo tantissimi saluti L.
[#12]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, dovrebbe trattarsi di una neoormazione benigna: il tutto verrà confermato dall'esame istologico fra una decina di giorni. De resto, anche il Chirurgo è convinto di cio'. Cerchiamo, quindi, di essere ottimisti! Buona serata
[#13]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#14]
dopo
Utente
gentilissimi dottori.Da 20 giorni sono stata operata x un fibroistiocicitoma dermico ho già l'istologico.Scusi se le chiedo questo parere... la mia cicatrice si trova sul deltoide che sembra una buca è molto brutta non riesco a guardarmi, cosa posso fare? X adesso metto de rilastil massaggio il braccio la cicatrice è molto brutta ,devo aspettare mi cosiglia di andare da un chirugo plastico? Grazie aspetto sue notizie saluti buona giornata.Lucia
[#15]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, è troppo presto per pensare ad intervento di chirurgia plastica: deve aspettare un anno. Cordialmente
[#16]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, x cortesia volevo sapere x la mia cicatrice al braccio... ormai da un mese non vedo tanta miglioria ma sto massagiandola con una crema speciale.Cosa ne pensa? Mi trovo al mare, ma posso bagnarmi? Devo tenerla coperta? Grazie distinti saluti.Lucia
[#17]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' fare il bagno, ma è bene non tenere la cicatrice esposta al sole. Buona vacanza.