Cisti alle corde vocali

Il mio bambino di 10 anni da qualche mese soffre di cali di voce e di raucedine. Ci siamo recati da un otorinolaringoiatra il quale ha evidenziato una intensa iperemia della corda vocale destra al terzo anteriore e una sospetta formazione cistica. Per il momento lo specialista ha consigliato riposo vocale per almeno 20 gg e bentelan per 4/5 giorni.
Dopo la cura dobbiamo rivederci con lo specialista tra 1 mese. Secondo lei è il caso di aspettare tutti questi giorni o devo muovermi diversamente?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto sommato ,si puo' attendere una ventina di giorni prima di decidere sull'utilità o meno di una microlaringoscopia diagnostica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori