Diagnosticata sull'arcata superiore della bocca una cisti da ritenzione del recesso alveolare del

Tramite DENTALSCAN mi e' stata diagnosticata sull'arcata superiore della bocca una cisti da ritenzione del recesso alveolare del seno mascellare di destra senza rapporto con la cavita' orale;preciso che ho fatto questa indagine perche' gia' dall'ortopanoramica si era evidenziata una cisti e siccome dovrei fare un impianto il dentista mi ha prescritto questi controlli.
Devo operarmi? Sono una donna di 64 anni con osteoporosi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, prima di pensare ad un eventuale intervento chirurgico per l'asportazione della cisti del seno mascellare, sarebbe utile che si sottoponesse anche ad una tac dei seni mascellari senza mezzo di contrasto oltre ad una fibroscopia nasale. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori