Cisti del collo

Sono una donna di 37 anni e da circa due anni soffro di un rigonfiamento sotto il mento che mi provoca dolore.
Lo specialista otorinolaringoiatra mi ha diagnosticato alla visita "neoformazione di aspetto cistico della pelvi orale anteriore sulla linea mediana e verso sinistra (cisti mediana del collo?). Utile completare con RMN orofaringe-collo con mdc prima delle decisioni del caso".
Si chiede: se la RMN confermasse tale diagnosi, bisogna operare oppure si può curare con i farmaci? E' necessario fare altre indagini, come ad esempio un agoaspirato? Se bisogna operare in quale centro specializzato è preferibile farlo considerato che sono di Taranto. grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente è necessario che si sottoponga alla RM prescrittale. Necessario anche un agoaspirato. In seguito vedremo, se necessario, dove rivolgersi per l'intervento chirurgico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori