Post oper. turbinoplastica, cisti mascellare

Buongiorno, sono stato dimesso ieri dall'ospedale dopo esser stato operato ai turbinati ipertrofici e per una ciste mascellare al lato ds che ne incubava un'altra... non ho mai perso sangue dopo l'estrazione dei tamponi, fino ad oggi che sono stato dimesso e dopo 2 giorni dal detamponamento ho iniziato ad avvertire mucose in gola e espellendole ho notato che era sangue mucoso, da premettere che mi sono raffreddato chiedo se mi dovrei preokkupare o se è tutto normale tenendo conto che dovrei togliere lamine e punti fra 5 giorni e che prima di dimettermi mi hanno chiesto se perdevo sangue e la mia risp è stata no... non esce dal naso ma mi scende in gola... risp subito x favore!
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, non riesco a capire ,dalla sua esposizione, quanti giorni, dopo l'intervento, ha tenuto i tamponi nasali e se il sangue che sente in bocca è vivo od è muco striato di sangue. Comunque, assuma per qualche giorno dell'acido tranexamico in compresse da 500mg, mattina e sera. Ovviamente, a riguardo senta il Chirurgo che l'ha operata. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ho tenuto i tamponi per 4 giorni, dopo mi hanno dimesso e arrivato a casa ho iniziato a ingoiare sangue mucoso (non è muco striato ma è sangue anche un po' scuro però tutto denso come muco)... cmq quello stesso giorno sono corso in ospedale dove come ha fatto lei mi hanno prescritto tranex in provette da prendere mattina e sera, ma mi hanno detto che è tutto normale dopo questo intervento poikè dicono che dovrebbe essere sangue residuo dell'operazione che tutt'ora a distanza di 2 giorni da quando le ho scritto continuo a ingoiare...
ora sono preoccupato per la rimozione delle lamine e dei punti che avverrà fra 2 giorni poichè quando ho tolto i tamponi per il fastidio stavo per svenire e queste lamine mi sembrano ancora peggio... spero che tutta questa storia finisca al più presto dato che ho saputo che dopo la rimozione delle lamine continuerò una cura di creme e lavaggi per un mese... chissà quando potrò respirare di nuovo, sono lieto di ascoltare qualsiasi suo consiglio e racconto di esperienza, la ringrazio ancora.. cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Secondo la mia esperienza personale, il tamponamento nasale và tenuto per 6/7 giorni: una rimozione anticipata puo' creare i problemi da lei lamentati. Di solito i punti che vengono messi sono riassorbibili . Non capisco l'utilità delle "lamine" e la loro localizzazione. Continui con l'assunzione dell'antiemorragico. Cari saluti