Un incidente ho fatto anche un test

GENTILI DOTTORI,
VI RACCONTO UN Pò LA MIA STORIA PER RENDERVI CHIARO IL MIO QUADRO IN "QUESTO CAMPO"..
FIN DA PICCOLA HO AVUTO PARECCHI CONSULTI DA VARI OTORINI.. POICHè AVEVO SPESSO PLACCHE ALLA GOLA CHE FINO ALL'ETà DI 22 ANNI ME LE HANNO CURATE CON GLI ANTIBIOTICI.. HO FATTO DI CONSEGUENZA, PER DISTURBI ALLE ORECCHIE.. SPESSO VISITE AUDIOMETRICHE RISULTANTI SEMPRE AL MEGLIO..
ALL'ETà DI 22 ANNI, TROVANDO UN CHIRURGO OTORINO DEL QUALE MI SONO FIDATA (ED HO FATTO BENE).. SONO STATA OPERATA ALLE TONSILLE E DOPO TRE MESI HO FATTO UNA SETTOTURBINOPLASTICA POICHè AVEVO IPERTROFIA DEI TURBINATI E SETTO NASALE ALL'INTERNO LEGGERMENTE DEVIATO.. (DORMIVO DI NOTTE CON LA BOCCA APERTA..(ORA NON PIù) E CI RESPIRAVO .. MA QUELLO ANCHE TUTT'ORA.. DI GIORNO).

ESSENDO UN SOGGETTO ALLERGICO IN FASE PRE E POST OPERATORIA HO DOVUTO ASSUMERE ANCHE DEL CORTISONE, INFATTI DALL'ULTIMA OPERAZIONE NEL GIRO DI 3 SETTIMANE SONO INGRASSATA DI 10 CHILI ED AVUTO ALTRI CAMBIAMENTI.

DOPO QUALCHE MESE.. HO AVUTO UNA FORTE OTITE ALL'ORECCHIO DESTRO.. E PER VARI MOTIVI NON HO POTUTO CONSULTARE SUBITO IL MIO OTORINO, PERCIò ORA MI RITROVO CON L'UDITO LEGGERMENTE PIù BASSO A TALE ORECCHIO.. (DIMOSTRATO DA 3 VISITE AUDIOMETRICHE A DISTANZA DI MESI)..

TALE ORECCHIO MI HA DATO NUOVAMENTE DISTURBI QUESTA ESTATE, CURATI SEMPRE COL CORTISONE...

ED ORA è DA PIù DI 2 SETTIMANE CHE è COMPLETAMENTE TAPPATO.. (COME QUANDO SI SALE DA UNA ZONA DI MARE VERSO LA MONTAGNA).. I PRIMI GG PUNGEVA LEGGERMENTE.. COSì HO PRESO UN ANTINFIAMMATORIO COMUNE MA NON HA PORTATO A NULLA.. POI SI è TAPPATO.. ED OGNI VOLTA LE MIE ORECCHIE NEL RECEPIRE SUONI ALTI.. FORMAVANO DELLE VIBRAZIONI... INOLTRE I MIE SBANDAMENTI, DOVUTI AL COLPO DELLA FRUSTA SONO AUMENTATI.... COSICCHè HO CHIAMATO IL MIO OTORINO CHE PER TELEFONO MI HA ORDINATO IL CORTISONE PER 10 GG (UNO AL GIORNO BENTELAN 0,5MG)..
OGGI DOVREBBE ESSERE IL QUINTO GIORNO.. MA HO INTENZIONE DI SOSPENDERLO.. PERCHè NON MI HA PORTATO NESSUN BENEFICIO.. ANZI MI SENTO INTONTITA ANCORA DI PIù.. (penso sia per il cortisone ed anche per il fatto che non ci sento bene)..

INOLTRE A ME PIACEREBBE RISOLVERE TALE PROBLEMA ALLA RADICE.. SENZA IMBOTTIRMI A VITA DI MEDICINALI CON TUTTI GLI EFFETTI COLLATERALI ANNESSI... (sembra strano.. ho finito con le tonsille ed ora comincio con le orecchie)...

VOLEVO APPUNTO CHIEDERE UN VOSTRO PARERE..
IN PIù SAPERE SE ESISTE UN'ECOGRAFIA O SIMILE PER L'ORECCHIO.. PER VEDERE COSA SUCCEDE DA QUANDO HO L'UDITO BASSO..

IN ATTESA DI GRADITA RISPOSTA.. VI INFORMO ANCHE.. NON SO SE è UTILE PER VOI SAPERLO.. CHE HO LA MASCELLA LIEVEMENTE STORTA.. DOVREI PORTARE IL BITE.. MA NON LO STO USANDO POICHè.. MI DA FASTIDIO ALLE GENGIVE.. CHE SONO SEMPRE... ANCHE NORMALMENTE INFIAMMATE.. SANGUINANTI.....
UN ANNO FA.. IN SEGUITO AD UN INCIDENTE HO FATTO ANCHE UN TEST (CHE MI PROVOCAVA VERTIGINI).. DI CUI NON RICORDO IL NOME.. PER VEDERE SE I MIEI SBANDAMENTI ERANO DOVUTI ALLE ORECCHIE.. MA è RISULTATO NELLA NORMA..

RINGRAZIO INFINITAMENTE.. VOI ILLUSTRI MEDICI.. E VI PREGO.. INDIRIZZATEMI PER LA VIA GIUSTA!!!! :-)

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, gentilmente dovrebbe inviarmi il referto degli esami audiometrici cui si è sottoposta. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
GENTILE DOTTORE.. NON HO UN VERO E PROPRIO REFERTO PERCHè ME LE SONO FATTE PRIVATAMENTE.. HO SOLTANTO I GRAFICI (HEARING LEVEL; FREQUENCY Hz) SPILLATI DAGLI OTORINO ALLA CARTELLETTA DATA AI PAZIENTI.. CHE HO SCANNERIZZATO PER POTERLI INCOLLARE QUI, MA NON MI PERMETTE DI INCOLLARLI O ALLEGARLI...
POTREI FARLE CAPIRE L'ULTIMO DELL 8/8/07 DOVE L'ORECCHIO DESTRO SU HEARING LEVEL STA TRA 30 E 40 E POI VA A SALIRE QUASI AD EGUAGLIARSI SUGLI ULTIMI FREQUENCY HZ A QUELLO DEL SINISTRO.. IL SINISTRO INVECE PARTE DA 20 HEARING LEVEL.

SPERO LE POTRà SERVIRE..

GRAZIE.

AH.. UN ALTRO ELEMENTO OLTRE A QUELLI DATI NELL'INTERVENTO PRECEDENTE.. è CHE, IN QUEST ULTIMI MESI.. HO NOTATO CHE SE STAVO PER PIù DI MEZZ'ORA COL CELLULARE ALL'ORECCHIO.. QUESTO ME LO SENTIVO PER UN Pò TAPPATO..

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
HO APPENA NOTATO.. CHE IL PRIMO TEST AUDIOMETRICO EFFETTUATO QUANDO HO SCOPERTO CHE IL MIO UDITO ERA DIMINUTO IL LIVELLO DELL ORECCHIO SX ERA LEGGERM PIù ALTO MENTRE QUELLO DEL DESTRO PARTIVA SEMPRE TRA 30 E 40 MA NON ANDAVA A SFIORARE IL TRACCIATO DEL SINISTRO..

L'OTORINO MI DISSE CHE NON POTEVA PIù MIGLIORARE.. E QUESTA ESTATE SI è MERAVIGLIATO CHE FOSSE MIGLIORATO LEGGERMENTE.. MA MI RICONFERMò CHE PERFETTO COME PRIMA NON POTRà TORNARE..

NUOVAMENTE CORDIALI SALUTI E GRAZIE INFINITE
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, mi dispiace ma, cosi', non la posso aiutare! Mi serve un esame audio-impedenzometrico recente e la diagnosi (referto) riportata. Cari saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
GRAZIE DOTT. BRUNORI.. ALLORA PROVVEDERò (TEMPI OSPEDALIERI PERMETTENDO) A FAR UN ESAME IMPEDENZOMETRICO, PERCHè QUELLI FATTI FINORA SONO SOLO AUDIOMETRICI..
LE FARò SAPERE