Bruciore all'interno della vagina, frequente stimolo ad urinare e a volte bruciore subito dopo la

salve,
ho 24 anni e da qualche giorno ho bruciore all'interno della vagina; l'episodio si era gia' verificato qualche settimana fa e poi è passato da solo ma adesso si è ripresentato ed è un po' fastidioso.
premetto che non ho alcun tipo di perdite vaginali oltre le normali perdite durante l'ovulazione; i sintomi sono: bruciore all'interno della vagina, frequente stimolo ad urinare e a volte bruciore subito dopo la minzione; non ho bruciore durante i rapporti sessuali (usiamo il preservativo) e non ho alcun tipo di prurito.
il fastidio scompare la notte per poi ripresentarsi al mattino.
cosa potrebbe essere? qualche problema di cistite forse?

grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il problema, gentile utente, in base alla sintomatologia che descrive (bruciore in corrispondenza della mi, mancanza di evidenti secrezioni, tenesmo urovescicale) potrebbe essere riferito, in via non vincolante vista la sede telematica, ad una possibile uretrite, associata vulvo-vaginite batterica:
quadro quest'ultimo piuttosto diffuso (e sovente associato alla contaminazione mucosale dell'ambiens vaginale a partenza uro-vescicale) e necessariamente da inquadrare in maniera corretta, preferibilmente, con una visita Venereologica (ricordo che il venereologo è l'esperto di patologie della cute e della mucosa genitale) corredata di esami specifici (tamponi specifici);

cari saluti e ci tenga aggiornati se vorrà

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it