Effettuata una cistoscopia di controllo esito vescica normale su tutto l'ambito

Nel novembre 2007 ho eseguito una resezione vescicale per una neoplasia superficiale, ho eseguito settimanalmente sei instillazioni BCG. Effettuata una cistoscopia di controllo esito vescica normale su tutto l'ambito. Ho continuato con sei instillazioni BCG ogni quindici giorni.Effettuata una cistoscopia di controllo esito vescica normale su tutto l'ambito.Continuo con instillazione BCG mensili.
Il 19 Agosto 2008 il giorno prima della instillazione, ho effettuato un prelievo per controllo del PSA:

PSA (antigene prostatico specifico) 2,27 ng/ml
PSA FREE 0,25 ng/ml

I valori rispetto ad un anno fa sono aumentati (19/9/2007)

PSA (antigene prostatico specifico) 0,68 ng/ml
PSA FREE 0,24 ng/ml

Il valore aumentato necessita di ulteriori esami.
In attesa di un Vostro consiglio distinti saluti

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

credo che lei si debba sottoporre ai controlli periodici ( esami urine, esami citologici, ecografie....) che il suo specialista le consiglierà di effettuare con cadenza inizialmente semestrale.
In tali circostanze sarà possibile controllare l'andamento del PSA, che peraltro appare normale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
EGREGIO DOTT.POZZA
HO ESEGUITO UNA CISTOSCOPIA DI CONTROLLO, NELLA NORMA, DEVO EFFETTUARE UN PRELIEVO DEL PSA A CHE DISTANZA DALLA CISTOSCOPIA POSSO EFFETTUARLO.

CON L'OCCASIONE DISTINTI SALUTI
[#3]
dopo
Utente
EGREGIO DOTT.POZZA
HO ESEGUITO UNA CISTOSCOPIA DI CONTROLLO, NELLA NORMA, DEVO EFFETTUARE UN PRELIEVO DEL PSA A CHE DISTANZA DALLA CISTOSCOPIA POSSO EFFETTUARLO.

CON L'OCCASIONE DISTINTI SALUTI