Cistoscopia per ematuria

mio padre, 85 anni, ha avuto una ematuria macroscopica. su consiglio del medico curante si è sottoposto ad una ecografia addominale, dal quale risulta una massa in vescica (non posso dare indicazioni precise, non essendo in possesso del referto). stiamo aspettando i risultati dei tre campioni di urina per la ricerca delle cellule tumorali.
dovrà comunque fare la cistoscopia, ma vorrei sapere se viene fatta in sedazione, e se potete consigliarmi un ospedale specializzato in Toscana (Firenze o Massa).
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, è probabile che i colleghi che seguiranno suo padre efftuino la cistoscoia direttamente inanenstesia così qualora sia presente una neoformazione la resechino direttamente

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della cortese risposta. E' dunque questa la prassi? con la richiesta medica di cistoscopia ci possiamo rivolgere tranquillamente al CUP o è preferibile una visita specialistica da un urologo che ci indicherà dove rivolgerci per tale esame?
La ringrazio, forse il quesito non è prettamente di carattere medico ma non so proprio come muovermi.
Marisa