Cistoscopia

Continuo da circa tre anni ad avere infezioni alle vie urinarie, trattate con i più diversi tipi di antibiotici.
Circa 15 giorni orsono ho effettuato ennesima urinocultura con esito positivo.
E' stata impostata terapia antibiotica mirata ovvero da antibiogramma è stato prescritto BB-K8 intramuscolo per sette giorni due punture al giorno.
Nonosstante questa cura continuo ad avere forti dolori durante la minzione ed anche post-minzione.
Inoltre premetto che in data 08/03/2009 sono stato perato di TURP prostatica per la rimozione di due adenomi.
Oggio ho effettuato una eretroscopia con il seguente esito:
Meato uretrale in sede penoscrotale (esiti di pregressa uretrolplastica anteriore I° Tempo).
Reperte parietali bulbari regolari.
Regolare tonicità sfinteriale dell'uretra membranonsa, il cui rivestimento mucoso risulta sfrangiato e relativamente iperemico.
Aspetto iperemico e rugoso di significato flogistico in corrispondenza del tratto prostatico aperto in esiti disotruttivi con loggia prostatica di adeguata ampiezza.
Pareti vescicale con carattere da sforzo. Papille uretrali in sede.
Iperemia estesa della mucosa della regione del trigono e fondo vescicale.
Vorrei sapere se è un referto preoccupante oppure è tutto nella norma.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente il referto della sua cistoscopia indica che è presente un infiammazione ovviamnete non ci dice le cause, come prima cosa, andrebbe studiato come lei svuota la vescica per verificare se esiste del reisduo post minzionale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com