Vorrei un consulto per quanto riguarda l'esame istologico effettuato da cistoscopia con prelievi

salve,sono una ragazza di 33 anni
vorrei un consulto per quanto riguarda l'esame istologico effettuato da cistoscopia con prelievi multipli.
Nella risposta è scritto: FRAMMENTI DI MUCOSA VESCICALE RIVESTITA DA UROTELIO FOCALMENTE IPERPLASTICO,PRIVO DI ATIPIE.
Per favore spiegatemi cosa vuol dire!!! sono 15gg che non dormo.E' GRAVE? se no, cosa consigliate di fare?
ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

a mio parere lei dovrebbe dormire assolutamente in tranquillità !
vada a parlare con lo specialista che le ha consigliato la cisoscopia (si potrebbe presumere per una forma di cistite) e che potrà trarre le corrette conclusioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
QUESTA MATTINA SONO STATA DAL MIO MEDICO CHE PARLANDO CON L'UROLOGO CHE MI HA FATTO LA CISTOSCOPIA MI HA CONSIGLIATO DI FARE ESAMI URINO CITOLOGICO,ECO RENI E SURRENI ED ANCHE UNA TAC CON CONTRASTO.
TUTTO QUESTO PER ESSERE SICURI CHE NON CI SIA NIENTE.
LEI ,DOTTORE, COSA NE PENSA?
A PROPOSITO DI CISTITE ...20 GG. FA HO AVUTO UNA GROSSA COLICA RENALE E DOPO 2/3 GIORNI E' ARRIVATA QUESTA CISTITE CHE HO CURATO CON ANTIBIOTICO.
OLTRE A QUESTO CASO NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI QUESTO TIPO.
LA RINGRAZIO MOLTISSIMO PER AVERMI DEDICATO LA SUA ATTENZIONE.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

gli accertamenti chiesti dal suo medico potrebbero sembrare eccessivi ( nel senso di una "semplice" colica renale ma avrà avuto i suoi buoni motivi per farlo.
cari saluti e ci tenga informati