Cistite ripetuta da e.coli

Buonasera vi scrivo perchè mi siete sempre d'aiuto vi avevo già scritto tempo fa perchè da agosto 2008 vado avanti con ripetute cistiti ho preso sempre gli antibiotici che mi hanno prescritto ho finito con l'ultimo mercoledi scorso e ora ho i soliti sintomi premetto che ho preso appuntamento oggi per una visita urologica perchè anche se il mio medico dice che non serve voglio farlaaa! sapete dirmi se c'è qualche metodo naturale o alimento per tirare avanti fino alla visita? mi dicono di prendere estratto di mirtillo ma ho letto su internet che fa solo peggio! ho sentito parlare di un certo D.MANNOSIO mi consigliate di prenderl? non so come ringraziarvi perchè sempre molto gentili e cordiali.. Buon week end
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina,
il mannosio è uno zucchero complesso che impedisce ai batteri di attaccarsi alla siuperficie vescicale. Va preso sotto controllo medico con buoni risultai devo dire. Credo che abbia ragione lei a farsi vedere da specialista. Aspettiamo sue notizie.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto.. volevo chiederle ma è normale che dopo tanti antibiotici l'e.coli non vuole proprio andarsene? secondo lei il d.mannosio può essere una cura efficace dato che agli antibiotici è diventato resistente? grazie ancora per la sua disponibilità!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina,
l' escherichia coli, è molto comune poichè molto rognoso, se no sarebbe raro. Intanto faccia esame urine cosi come le dico a vescica ben piena si deterga i genitali ext con fisiologica e garza, si asciughi con garza e scarti il primo getto. Senza interrompere l' urinata raccolga il secondo e scarti il terzo. Con quell' esame vada da specialista.