Una ecografia al collo, il cui esito è stato

Gent.mi dottori, sono una donna di 46 anni ed ho eseguito una ecografia al collo, il cui esito è stato:
Trachea in asse, tiroide di volume nei limiti superiori, asimmetrica, a margini netti, DAP dx 15 mm, DAP sn 24 mm, ISTMO 3 mm, parenchima a struttura grossolanamente trasecolata, lievemente ipoecogena.
Presenza di: CISTI colloidale mesobolare dx di 7 mm, CISTI polare inferiore dx di 6 mm, VOLUMINOSA CISTI che occupa i 2/3 medio-inferiori del lobo sn di 24 mm circa a margini netti con gettone solido di 12 mm al suo terzo craniale.
Alcune linfoadenopatie di tipo reattivo in angoli giugulo digastrici bilateralmente iuxta centimetrici.

Cosa vuol dire in parole semplici questo referto? Cosa bisogna fare e quali sono eventuali altri accertamenti e da quale specialista rivolgermi? Le cisti sono da eliminare? Vi ringrazio per la cortese risposta
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un consulto endocrinologico e' indicato. Da valutare la funzionalita' tiroidea e il dosaggio degli anticorpi anti tiroide. Da prendere in considerazione l'eventuale esecuzione di un agoaspirato. Decisioni in tal senso verranno eventualmente prese dall'endocrinologo che la visitera'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato nei giorni scorsi GLI ESAMI DELLA FUNZIONALITà TIROIDEA con il risultato di:
TSH = 3.040
FT3 = 3.27
FT4 = 1.320
TG= 36.9
ANTI TPO = 11.99 ANTI TG = 17.97.
Il mio medico di famiglia mi ha suggerito per la mia tranquillità di fare subito l'agoaspirato (visto la cisti di 24 mm.). cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mi sembra giusto, ma consulti comunque unn endocrinologo.