Una ecografia tiroidea, consigliata dalla mia dott

Buonasera,
sono una donna di 45 anni, oggi ho eseguito una ecografia tiroidea, consigliata dalla mia dott.ssa, per dei problemi nella regolarità del ciclo.
Questo è il referto:
Ghiandola in sede, di regolare volume, ad ecostruttura disomogenea sostenuta da nodularità a diversa morfologia, la maggiore prevalente ipoecogena a dx con vascolarizzazione prevalente periferica al colordoppler, del diam. di 6.3 x 6.3 mm.
Istmo di spessore di 2.1 mm.
Piccole linfoadenopatie subcentimetriche latero-cervicali di verosimile natura reattiva.

VALORI ANALISI:
TSH (IRMA) ULTRASENS.: 3.2 (0.25-4.5)
FT3 (TRIODOTIRON. LIB.): 2.01 (2.0-4.0)
FT4 (TIROXINA LIB.): 1.06 (0.7-1.7)
PROLATTINA siero: 18.2 (5-27ng/ml)
Qualcuno gentilmente può spiegarmi il significato di questi due controlli?
Grazie per ogni vostro autorevole giudizio
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La funzionalita' tiroidea e' sostanzialmente nella norma. Il dato ecografico, cosi' come riportato, non mette in evidenza elementi di particolare rilievo. Tuttavia, le consiglierei comunque di consultare un endocrinologo della sua citta' che prendendo visione diretta dell'immagine ecografica, potra' valutare eventuali ulteriori integrazioni diagnostiche.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia